Garanzia relativa agli impianti idrosanitari

  • Giorno dopo giorno vi dimostriamo quanto sia buona la qualità dei nostri prodotti e quanto sia equilibrato il rapporto qualità/prezzo.

    Condizioni di garanzia per articoli sanitari

    La Marley Deutschland GmbH concede 5 o 10 anni di garanzia su articoli sanitari contrassegnati. Le prestazioni di garanzia scaturiscono dalle seguenti condizioni di garanzia:

    1.       gli articoli sanitari della Marley Deutschland GmbH vengono realizzati secondo moderni processi tecnologici. La produzione, per la quale vengono utilizzate solo materie prime di elevata qualità, sottostà a severi controlli di qualità. Pertanto, garantiamo che gli articoli idrosanitari sono realizzati in materiale plastico resistente agli urti e di alta qualità sono dotati di caratteristiche quali la durevolezza e la resistenza alla luce. I componenti in metallo utilizzati sono resistenti alla corrosione oppure sono rivestiti di uno strato protettivo permanente. Garantiamo, inoltre, che i materiali elastomeri utilizzati sono realizzati con materie prime di elevata qualità lavorate mediante moderne tecnologie e pertanto sono dotati di una resistenza all'invecchiamento  nei confronti dell'acqua in conformità allo stato dell'arte attualmente vigente. La garanzia non copre altri tipi di caratteristiche.

    2.       I prodotti commercializzati dalla Marley Deutschland GmbH rappresentano prodotti robusti e sempre affidabili.

    Secondo l'attuale livello tecnologico, nel caso di particolari condizioni di luce, soprattutto nel caso di irradiazione solare diretta possono verificarsi variazioni cromatiche dei componenti in materiale plastico e degli elementi elastomeri. Pertanto, la garanzia non copre la resistenza cromatica.

    I materiali plastici utilizzati dispongono della durezza delle superfici conforme allo stato dell'arte vigente. Tuttavia, non si escludono eventuali segni di usura dovuti a detergenti non contenenti sostanze abrasive. Di conseguenza, le modifiche alla superificie che ne risultano non vengono coperte dalla garanzia. Si suggerisce di non utilizzare sostanze abrasive, spugne dure o simili.

    Inoltre, le acque contenenti calcare, aggressive e non sufficientemente trattate chimicamente (acque grigie, acqua piovana) possono causare calcificazione, mucillagine o altre compromissioni del funzionamento di elementi mobili in acqua  e soprattutto di elementi di tenuta dinamici. Pertanto, la garanzia non copre tali danni.

    3.       La garanzia della della Marley Deutschland GmbH relativa agli articoli idrosanitari presuppone un'installazione corretta ed un trattamento a norma , una pulizia ad intervalli regolari e altrettanto corretta, soprattutto degli elementi mobili in acqua nonché un utilizzo conforme alle disposizioni in un ambiente in assenza di gelo. Le istruzioni relative alla lavorazione e all'installazione devono essere assolutamente osservate ed applicate. Eventuali modifiche eseguite personalmente e l'installazione non corretta invalidano la garanzia.

    4.       La garanzia comprende tutti i vizi che siano evidentemente riconducibili ad un difetto di materiale o di produzione. Eventuali pezzi usurati sono esclusi dalla garanzia. I vizi verranno eliminati gratuitamente dalla Marley Deutschland GmbH a propria discrezione mediante riparazione o sostituzione del prodotto limitata ad un prodotto equivalente oppure della stessa categoria di prezzo.

    5.       I diritti di garanzia sanciti dalla legge rimangono invariati. Qualora la garanzia concessa dalla Marley Deutschland GmbH si estenda oltre i diritti di garanzia, la garanzia non si estende ai diritti di garanzia sanciti dalla legge; essa non si estende in particolare all'obbligo di risarcire eventuali danni oppure al pagamento delle spese di trasporto, di viaggio, di lavoro o simili.

    6.       Il periodo di garanzia è pari a 5 o 10 anni dalla data di acquisto. Le prestazioni di garanzia vengono eseguite solo dietro presentazione del prodotto difettoso corredato dalla ricevuta fiscale originale o dallo scontrino di cassa (indicando la data dell'acquisto ed il nome del rivenditore). Il reclamo relativo a vizi individuati deve essere presentato immediatamente alla Marley Deutschland GmbH, Adolf-Oesterheld-Straße 28, 31515 Wunstorf, Germania. 06/2005


    Sie möchten diese Information mit anderen teilen?

    Marley Deutschland

    Ich möchte diese Informationen über einen Social Network- oder einen Bookmark-Dienst teilen: