Drenaggio di edifici

Un buon consiglio per un buon drenaggio

Apertura di sicurezza: nella progettazione di una nuova conduttura montante non dimenticate di creare un'apertura di revisione. Qualora dovesse verificarsi un problema, potrete risolverlo con il tubo di pulitura HTRE in modo semplice e veloce.

Pendenza: rispettando questi consigli potrete evitare vere e proprie seccature, poiché se la pendenza è troppo grande, vi è il rischio che l'acqua passi sopra le sostanze solide ostruendo lo scarico. Ciò non va affatto bene. Anche le condutture di mandata vengono installate nel doccione della conduttura dell'acqua di scarico possibilmente con un angolo di 87° e quindi con una pendenza di soli 3°! Ciò vale per le derivazioni con diametro uguale e anche per i tubi di scarico ridotti.

Durante l'installazione l'estremità del manicotto è sempre rivolta nella direzione da cui proviene l'acqua. 

I tubi di scarico dovrebbero essere installati con una leggera pendenza. In tal modo il tubo viene ben aerato riducendo l'entità del rumore.

Compensazione della lunghezza: nell'installazione di tubi AT è da osservare che le variazioni di temperatura possono provocare una dilatazione del materiale. Onde evitare che il tubo si trovi in uno stato di tensione è necessario lasciare dello spazio sufficiente a consentirne il gioco. Presto detto, presto fatto: una volta inserito basta estrarre di 1cm il tubo dal manicotto. Ecco fatto!

Dopo il taglio viene la smussatura

Nei tubi AT e di scarico fognario le estremità vengono leggermente smussate durante la produzione al fine di semplificarne l'installazione. Se dovete segare il tubo su misura, vi consigliamo di smussare leggermente l'estremità del tubo utilizzando una lima. Applicandovi quindi del lubrificante, l'inserimento dei tubi sarà veramente facile.


Sie möchten diese Information mit anderen teilen?

Marley Deutschland

Ich möchte diese Informationen über einen Social Network- oder einen Bookmark-Dienst teilen: